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Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alle transazioni concluse tra Tiflosystem s.r.l., con sede in via IV Novembre 12/B in Piombino Dese (PD) – iscritta al Registro delle Imprese di Padova al n. 01985200268 p. iva 02557700289, e l’acquirente finale, aventi ad oggetto i Prodotti e/o i Servizi posti in vendita sul sito www.tiflosystem.it.

Prima di effettuare il Suo acquisto la invitiamo a leggere integralmente queste Condizioni Generali di Vendita. Di seguito indichiamo i principali termini e condizioni del Servizio:

 

DEFINIZIONI:

Venditore: Tiflosystem s.r.l.

Indirizzo: Via IV Novembre 12/B, 35017 Piombino Dese (PD)

Telefono: 0499366933 – Fax: 0499366950 – C.F.: 01985200268 – P.IVA: IT 02557700289

Indirizzo email: info@tiflosystem.it   Pec: tiflosystem@pec.it

 

Acquirente: soggetto che detenga i requisiti soggettivi per l’acquisto tramite il sito www.tiflosystem.it e che acquisti i Prodotti e/o i Servizi messi in vendita dal Venditore.

Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione, l’accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso di ordini d’acquisto dei Prodotti e dei Servizi pubblicizzati sul sito, mentre non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi che siano presenti sul sito tramite collegamenti ipertestuali, link o banner. Qualunque altra informazione può essere richiesta direttamente a Tiflosystem s.r.l. scrivendo una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@tiflosystem.it o telefonando al numero 0499366933. Con la registrazione al sito l’Acquirente accetta di ricevere al suo indirizzo e-mail le comunicazioni inviate per posta elettronica anche di carattere commerciale e/o newsletter. Nel caso in cui non voglia ricevere offerte e promozioni, può disiscriversi direttamente dalla newsletter o segnalarlo tramite mail all’indirizzo sopra citato.

 

PREZZO E PRESENTAZIONE DEI PRODOTTI: I prodotti posti in vendita sul sito www.tiflosystem.it sono quelli pubblicati nella sezione Offerte Speciali/ Acquisti online. I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. Sono esclusi i costi di spedizione, salvo diversa espressa indicazione. I prezzi indicati nel Sito potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti, l’Acquirente pertanto è tenuto a verificare il prezzo finale prima di inoltrare il relativo ordine di acquisto. Le immagini dei Prodotti offerti in vendita su www.tiflosystem.it potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Tutte le informazioni sulle caratteristiche essenziali dei Prodotti sono fornite all’interno della scheda identificativa di ciascuno di essi. Le offerte contenute in questo sito saranno valide finché i prodotti resteranno pubblicati sul sito. È possibile che alcuni prodotti diventino indisponibili per esaurimento delle scorte. In tal caso il Venditore provvederà a comunicare tempestivamente all’Acquirente che ha effettuato l’ordine la sopravvenuta indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. Nel caso di acquisto di prodotto non più disponibile e fatto salvo un diverso accordo nel frattempo intervenuto tra le Parti, Tiflosystem s.r.l. provvederà al rimborso della somma pagata dall’ Acquirente.

 

MODALITÀ DI ACQUISTO E PAGAMENTO: Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti su www.tiflosystem.it sarà sufficiente per l’Acquirente recarsi nell’apposita sezione dedicata alle offerte online, selezionare il Prodotto o i Prodotti di interesse aggiungendoli al carrello, compilare i dati anagrafici e di spedizione e selezionare il metodo di pagamento. Si verrà reindirizzati quindi ad una pagina esterna, in cui sarà possibile terminare la procedura convalidando il pagamento.

ATTENZIONE: per poter concludere correttamente l’ordine d’acquisto è necessario che il metodo di pagamento utilizzato corrisponda a una delle scelte proposte dal sito, nello specifico è possibile utilizzare ogni tipo di carta di debito/credito con circuito Visa, Mastercard o circuito maestro. Nel caso in cui, anche selezionando una delle opzioni sopra citate, il pagamento dell’ordine non riesca a concludersi, si consiglia all’Acquirente di contattare il proprio istituto di credito in modo da verificare eventuali errori dovuti alla carta di debito/credito utilizzata.

 

EVASIONE DELL’ORDINE: Una volta concluso l’ordine e confermato il pagamento, Tiflosystem s.r.l. riceverà un riepilogo del materiale richiesto dall’ Acquirente. Il Prodotto o i Prodotti acquistati verranno inviati all’indirizzo indicato dal cliente nei dati di spedizione entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. Eventuali rallentamenti nell’evasione dell’ordine verranno comunque segnalati. L’indirizzo di consegna dovrà essere presidiato dall’acquirente o persona delegata. Si specifica che non verranno presi in considerazione reclami circa la mancata osservanza dei termini di consegna laddove la mancata consegna sia dipesa dall’assenza dell’acquirente o della persona delegata presso l’indirizzo di consegna. La spedizione avverrà esclusivamente nel territorio italiano e verrà accompagnata da fattura o documento di trasporto, nel secondo caso seguirà comunque l’invio di una fattura tramite posta elettronica o posta ordinaria in assenza di un indirizzo e-mail tra i dati anagrafici dell’Acquirente.

 

CONSEGNA DEI PRODOTTI: Alla consegna da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli (numero dei pacchi) in consegna corrisponda a quelli indicati nel documento di trasporto e che gli stessi risultino integri: non danneggiati, non manomessi, né bagnati o comunque alterati anche nei materiali di chiusura. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al trasportatore del corriere che effettua la consegna, in mancanza di queste, la merce sarà considerata consegnata correttamente e accettata. In caso di danno dovuto al trasporto che risulti in modo evidente dall’imballo, l’Acquirente dovrà esprimere in modo esplicito di accettare il pacco “con riserva” dichiarando al trasportatore, prima di firmare per accettazione, “Accetto con diritto di riserva”. Nei casi in cui il Cliente accetti con riserva oppure rifiuti la consegna, è pregato di informare tempestivamente Tiflosystem s.r.l. scrivendo una mail al seguente indirizzo: ordini@tiflosystem.it . In caso di mancata accettazione con riserva, non potrà essere accolta alcun tipo di richiesta di reso qualora uno o più prodotti dovessero risultare danneggiati.

 

QUALITÀ DEI PRODOTTI E GARANZIE: Tutti i Prodotti disponibili su www.tiflosystem.it sono garantiti per difetti di conformità manifestatisi entro, e non oltre, 2 anni dalla consegna ad eccezione dei Prodotti presenti nell’apposita sezione “Articoli ricondizionati” per i quali è previsto 1 anno di garanzia. Non sono in nessun caso coperti da garanzia eventuali danni causati da un utilizzo improprio da parte dell’utente (es. danni da caduta, contatto con liquidi ecc.) né malfunzionamenti del Prodotto successivi all’intervento di un tecnico esterno a Tiflosystem s.r.l. non autorizzato. Batterie e altri eventuali beni di consumo con le medesime caratteristiche, hanno invece un periodo di garanzia pari a 6 mesi.

 

DIRITTO DI RECESSO: L’Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei beni acquistati. Per farlo sarà necessario inviare una mail a ordini@tiflosystem.it o chiamare il numero 0499366933 in modo da notificare la volontà di restituire il Prodotto acquistato. Verrà quindi comunicato l’indirizzo al quale spedire il materiale reso. Saranno a carico dell’Acquirente le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei Prodotti. I Prodotti resi nonchè la loro confezione non devono essere stati danneggiati, devono essere restituiti utilizzando un imballaggio adeguato in modo da evitare danneggiamenti durante il trasporto e devono essere restituiti completi di tutta la loro dotazione integra ed originale. La restituzione dei Prodotti dovrà avvenire entro e non oltre quattordici (14) giorni che decorrono dalla data in cui il cliente ha espresso la volontà di recedere dal contratto. Al ricevimento in sede del materiale un nostro tecnico provvederà al controllo e si accerterà dell’osservanza delle istruzioni sopra elencate, nel caso in cui una delle condizioni non sia stata rispettata non sarà possibile accettare il reso della merce e procedere al rimborso, tuttavia il cliente potrà riottenere, a proprie spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti. Se il diritto di recesso sarà invece esercitato seguendo le modalità ed i termini sopra indicati, verrà comunicata all’Acquirente l’accettazione del reso e saranno rimborsate le somme già incassate per l’acquisto dei Prodotti.

 

TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO: Dopo la restituzione dei Prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed ai termini indicati nel paragrafo “Diritto di recesso”. Nel caso in cui tali verifiche si concludano positivamente, i Prodotti si riterranno definitivamente resi e sarà emessa una nota di credito a storno della fattura precedentemente emessa. La restituzione della somma pagata dal cliente avverrà a mezzo bonifico bancario nel minor tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data di accettazione dei Prodotti restituiti, previa comunicazione al cliente circa il buon esito del reso e richiesta dell’iban al quale effettuare il versamento. Non verranno presi in considerazione reclami circa la mancata restituzione della somma versata nei termini indicativi di pagamento laddove eventuali ritardi siano dipesi da una mancata comunicazione del cliente dei propri dati bancari da utilizzare dal Venditore per il versamento.

 

ASSISTENZA POST VENDITA: Come già definito nel paragrafo “Qualità dei prodotti e garanzie” i Prodotti venduti tramite il sito www.tiflosystem.it sono soggetti ad una garanzia valida per 2 anni dalla data in cui il materiale è stato consegnato. Il Venditore garantisce un servizio di assistenza post vendita di cui l’Acquirente può usufruire nel caso in cui si verifichino dei guasti al Prodotto acquistato. Per farlo sarà necessario inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica supporto@tiflosystem.it o chiamare il numero 0499366933 specificando dettagliatamente il problema riscontrato e le dinamiche in cui esso si verifica. Il Venditore si accerterà che il Prodotto rientri nei tempi di garanzia verificando la data di consegna, a tal fine è necessario che il cliente fornisca i propri dati, o i dati della persona per cui fa da tramite e a cui è stato intestato l’acquisto, e il seriale del Prodotto, ove presente. Non saranno considerati in garanzia Prodotti acquistati oltre i 2 anni o acquistati da un soggetto diverso dal Venditore stesso, sia esso un rivenditore o un soggetto privato. Constatata la validità dei termini per la riparazione in garanzia verranno comunicate al cliente le modalità e l’indirizzo a cui spedire il prodotto per procedere alla riparazione o sostituzione. Nel caso in cui, invece, siano scaduti i termini della garanzia, sarà comunque possibile l’invio del Prodotto per la riparazione previa accettazione del preventivo di spesa inviato dal Venditore. Il preventivo potrà essere inviato all’Acquirente solamente una volta che il tecnico avrà visionato il materiale e riprodotto il problema in sede, solo allora infatti potrà rendersi conto dell’entità del danno e dei costi dell’intervento che dovrà effettuare per ripristinarne il funzionamento. Come nel caso del reso, descritto nel paragrafo “Diritto di recesso”, la spedizione per il rientro del prodotto guasto al Venditore sarà a carico dell’Acquirente, salvo accordi diversi fra le parti. Si raccomanda fortemente di utilizzare l’imballo originale o in alternativa un imballo adeguato in modo da evitare danni dovuti al trasporto e consentire un’adeguata rimessa una volta che il dispositivo verrà riparato e dovrà essere restituito all’Acquirente. Il Venditore si riserva il diritto di trattenere la merce nel caso in cui questa venga consegnata con un collo visibilmente danneggiato o un imballo inadeguato e di inviare un preventivo di spesa per il ripristino dell’imballaggio anche nel caso di prodotti coperti da garanzia. Per consentire una efficace e rapida manutenzione il Prodotto deve essere spedito completo della dotazione originale che può essere utilizzata dal tecnico per le prove di funzionamento in sede (es. segnalazione di un prodotto che non tiene più la carica, batteria e alimentatore sono necessari al fine di capire se il problema deriva da un guasto di uno di questi accessori o direttamente da un componente interno del dispositivo), in tal senso si consiglia di spedire sempre il materiale con la dotazione originale completa. All’arrivo in sede, il Venditore controllerà che il guasto non sia dovuto a danni accidentali causati dall’Acquirente e non compresi nei termini della garanzia e, in caso contrario, provvederà ad avvisare tempestivamente il cliente. La riparazione verrà effettuata nel più breve tempo possibile e, nel caso di riparazione fuori garanzia, sempre in seguito all’accettazione e al pagamento del preventivo di spesa da parte del cliente. È possibile che, in determinati casi, la riparazione non possa compiersi presso il Venditore ma il materiale debba essere spedito direttamente alla casa madre con un conseguente aumento dei tempi di riparazione, ciò sarà in ogni caso comunicato all’Acquirente. Durante la riparazione non ci sarà la possibilità per l’Acquirente di disporre di uno strumento sostitutivo di cortesia, salvo accordi particolari diversi presi direttamente dal cliente con la Direzione. A riparazione terminata il Venditore provvederà ad avvisare il cliente e a spedire il Prodotto ripristinato all’indirizzo indicato, le spese di trasporto saranno a carico del Venditore nel caso di riparazione in garanzia, mentre in caso contrario saranno comprese nel preventivo di spesa.

Per tutti i problemi che non comprendano un danno o un guasto o i dubbi sul funzionamento del Prodotto, è possibile chiamare il numero 0499366933. Si raccomanda, prima di contattare l’assistenza telefonica, di studiare attentamente il prodotto aiutandosi anche con la manualistica fornita al momento dell’acquisto, in tal senso ricordiamo che ogni prodotto è provvisto dell’apposito manuale in nero e, per gli articoli destinati a clienti non vedenti, ove presente, del rispettivo manuale in braille.

 

DIRITTI DI PROPRIETÀ INDIVIDUALE: Il marchio “Tiflosystem” così come tutti gli altri marchi, registrati o meno, e tutti gli altri segni distintivi quali denominazioni sociali, nomi e denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi, disegni registrati e non registrati, diritti d’autore e brevetti (“Diritti di Proprietà Intellettuale”), che figurano sui Prodotti o altrimenti riprodotti sul sito web www.tiflosystem.it, su accessori o imballaggi, sono e rimangono di proprietà esclusiva o oggetto di diritti e nella disponibilità di Tiflosystem s.r.l.. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, qualunque modifica o uso dei Diritti di Proprietà Intellettuale, per qualsivoglia ragione e in qualsiasi forma, senza la preventiva autorizzazione di Tiflosystem s.r.l. espressa in forma scritta, è assolutamente proibita. È altresì proibita qualsiasi combinazione o uso in concomitanza con qualunque altro marchio, simbolo, logo e più in generale ogni altro segno distintivo atto a formare un segno complesso.

 

LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DI EVENTUALI CONTROVERSIE: Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e successive modificazioni (Codice del Consumo), con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete, la piattaforma è disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/odr . La piattaforma ha lo scopo di risolvere le controversie che si verificano durante una compravendita online dove, i “consumatori” possono presentare reclamo, il quale verrà gestito dagli organismi ADR che faranno da arbitri tra le parti per risolvere il problema. Il ricorso è facoltativo ed alternativo alla procedura giudiziaria ordinaria. In ogni caso il Foro competente a risolvere tutte le controversie sorte dal contratto è quello di residenza o di domicilio del consumatore ai sensi dell’art. 66 bis c. cons.

 

INEFFICACIA E NULLITÀ PARZIALE: Qualora una qualsiasi clausola delle presenti Condizioni Generali dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.

 

 

AGGIORNAMENTO PERIODICO: Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.tiflosystem.it. La invitiamo pertanto a consultare periodicamente questa sezione per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.

 

PRIVACY POLICY: Per informazioni sulle modalità e le finalità con cui sono raccolti ed utilizzati i Suoi dati, La preghiamo di leggere attentamente l’informativa sulla privacy pubblicata in questo sito.